Per tutti i nostri clienti, in base alle tempistiche di intervento, mettiamo a disposizione un'auto sostitutiva e una garanzia di 24 mesi sugli interventi meccanici e di riparazione/verniciatura della carrozzeria. Nel caso di sinistri, gestiamo interamente le pratiche, dalla più semplice con constatazione amichevole o descrizione sinistro, alla più complessa per la quale ci appoggiamo ad uno Studio Legale.

GOMMISTA

gommista asti

GOMMISTA RAPIDO

Tempistiche da Formula 1 e, se prenoti, nessuna attesa. Quando arrivi lo staff provvederà a riparare, sostituire, invertire, equilibrare, fare la convergenza delle ruote, sostituire i cerchi, riparare o cambiare le gomme. Sono disponibili gomme di tutte le marche e di tutte le fasce di prezzo. Sapremo consigliarti la gomma più adatta in base all'utilizzo che fai della tua auto.

CAMBIO GOMME STAGIONALE 

CAMBIO GOMME ESTIVE ASTI

 Gli automobilisti hanno l’obbligo di effettuare il cambio gomme alla loro autovettura, da estive ad invernali, dal  15 novembre al 15 aprile.  A  partire dal 15 novembre saranno applicate le relative sanzioni verso gli automobilisti che non si saranno adeguate alle disposizioni ministeriali.

Il Codice della strada prevede multe differenziate a seconda che l’infrazione venga riscontrata su strada urbana o extra urbana, con le seguenti specifiche:

  • nel centro abitato, la sanzione minima applicata ammonta a 41 euro;
  • fuori dal centro abitato, invece, si parte da 84 euro per chi non ha gomme termiche o catene a bordo.

CAMBIO GOMME INVERNALI ASTI 

Sostituire le gomme MS (invernali) con quelle estive è obbligatorio. L’indice di velocità degli pneumatici invernali potrebbe comunque renderli idonei a circolare anche oltre il termine per il cambio.

Gli pneumatici M+S da sostituire con gomme estive, sono quelli che riportano un indice di velocità inferiore a quello dichiarato sulla carta di circolazione.

Se l’indice di velocità delle tue gomme M+S è inferiore all’indice di velocità indicato sulla Carta di Circolazione, non puoi usarle dal 15 maggio al 15 ottobre