L’esperienza di Nuova Raviola&Serra parte dalla fine degli anni Sessanta, quando il lavoro di carrozzeria era quasi esclusivamente artigianale.
Lorenzo Raviola e Giancarlo Serra erano due dipendenti: il primo della carrozzeria di Lorenzo Vaira, il secondo da Pietro Rolando. Entrambe le carrozzerie erano ad Asti, e Lorenzo e Giancarlo iniziano a collaborare insieme.
Si trovano così bene che decidono di aprire una nuova realtà, la loro carrozzeria: nasce la Raviola&Serra, nella prima storica sede di corso Alessandria.
I due si occupano, oltre che degli interventi di carrozzeria, anche di veicoli industriali e verniciatura. L’esperienza del nostro centro auto parte da qui e cresce negli anni, all’aumentare del lavoro che richiede anche nuovo personale.
Lorenzo e Giancarlo aprono una seconda sede nell’area industriale di Asti negli anni Ottanta.
Una sede che si amplia con gli anni e che poi diventa l’unica a partire dal 2010, in via Caboto, ampliando ancora i servizi offerti ai clienti che ci riconoscono, negli anni, il nostro ruolo di riferimento per quanto riguarda i servizi legati alle auto.
Lorenzo Raviola è andato in pensione ai primi anni Duemila, e la sua esperienza si è tramandata al figlio di Giancarlo Serra, Gianluca, e ai suoi operai, Salvatore e Domenico, che hanno acquistato le sue quote. A loro poi si è aggiunto, nel 2016, Gianpaolo.
E così che innovazione e modernità riescono a vivere su una solida base di esperienza: nasce così l’attuale concept, nasce così la Nuova Raviola&Serra.