Skip to main content

In questo 2022 appena iniziato vanno revisionate le auto nuove immatricolate nel 2018 e tutte le auto già revisionate nel 2020: dopo la prima revisione, infatti, la revisione è obbligatoria ogni due anni.

Se ti tocca revisionare la tua vettura, quest’anno purtroppo il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ha stabilito un aumento dei prezzi di circa 12 euro per ogni singola revisione. C’è però la possibilità di recuperare, tramite la piattaforma dedicata “Bonus veicoli sicuri”, la cifra dell’aumento (IVA esclusa).

La piattaforma si può raggiungere cliccando qui e il contributo è già disponibile per chi ha revisionato la propria auto tra il 1° novembre e il 31 dicembre dell’anno appena terminato, mentre per chi effettuerà la revisione nel corso dei prossimi mesi, il contributo sarà erogato più avanti, come si legge sulla home page della piattaforma stessa.

Ricordiamo che per accedere al portale avrai bisogno dello SPID, della Carta d’identità elettronica (CIE) o della Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

A proposito di revisione, sapete già dove effettuarla?

Noi di Nuova Raviola&Serra siamo convenzionati con numerosi centri di revisione autorizzati e potremo quindi liberarti da questo peso in poco tempo, offrendoti un servizio eccellente. E, se hai paura di dimenticarlo, possiamo attivare anche Reminder, il nostro servizio che vi ricorderà (in anticipo) l’avvicinarsi della scadenza della revisione.

Scrivici su WhatsApp al 392 17 55 803 per prenotare facilmente la tua revisione: ti aspettiamo!

Raviola & Serra Whatsapp
Invia messaggio