Da Nuova Raviola&Serra è la casa della tua auto, non ti lasciamo #maiapiedi e ci prendiamo cura di ogni sua parte, compreso un elemento fondamentale come gli pneumatici.
A proposito di pneumatici, siamo ormai in primavera e dovresti segnare una data sul calendario: il 15 aprile. Proprio da metà aprile, infatti, scatta l’obbligo degli pneumatici estivi. C’è un mese di tempo, fino al 15 maggio, per metterti in regola, ma ti consigliamo di non aspettare gli ultimissimi giorni e di prenotare per tempo un appuntamento nella nostra officina per il cambio gomme.
Non sai dove riporre i tuoi pneumatici invernali? Nessun problema: abbiamo a disposizione degli spazi ad hoc per il deposito delle tue gomme! Se hai le gomme quattro stagioni, naturalmente, non dovrai effettuare nessun cambio, anche se ti consigliamo comunque un controllo almeno della pressione ed un’eventuale ricalibratura.
Perché cambiare da invernali a estive?
È una domanda legittima, e ci sono almeno tre buone ragioni per cui dovresti farlo:
- Sei in regola con la legge e non rischi sanzioni salate: le multe per chi monta pneumatici invernali in estate può superare anche i 1.600 euro!
- Puoi migliorare le prestazioni della tua vettura, perché il materiale con cui sono fatte le gomme invernali si surriscalda se usato col caldo, aumentando anche il consumo.
- Affronti in sicurezza i temporali (che purtroppo sono sempre più intensi), grazie alle scanalature longitudinali presenti sulle gomme estive (che invece non ci sono su quelle invernali), evitando il pericoloso aquaplaning.
Ti aspettiamo: ricorda di prenotare il tuo appuntamento, ti garantiremo un cambio gomme… da Formula uno e non ti lasceremo #maiapiedi!