Ultimissimi giorni prima della settimana centrale di agosto, quella generalmente dedicata alle partenze (e anche ai rientri) per tantissimi italiani.
Voi siete già partiti?
Nella scorsa news vi avevamo dato qualche consiglio sui controlli da effettuare prima della partenza (in estrema sintesi: pressione degli pneumatici, funzionamento di luci, indicatori di posizione, freni, batteria e climatizzatore, documenti tutti in ordine), mentre oggi andiamo a vedere le previsioni del traffico dal bollettino ufficiale di Autostrade per l’Italia.
Il traffico più intenso dovrebbe registrarsi sulla nostra rete autostradale nel pomeriggio di venerdì 13 e nella mattinata di sabato 14 agosto verso le località di vacanza, mentre in direzione opposta (dalle località di vacanza alle città) sono molto probabili code il pomeriggio di sabato 13, la mattina di domenica 14 e ancora il pomeriggio del giorno di Ferragosto. Per quanto riguarda il rientro, c’è da tenere d’occhio anche le intere giornate di sabato 20, domenica 21, sabato 27 e domenica 28 agosto, oltre alla mattina di lunedì 29.
Giornate in cui il traffico sarà comprensibilmente molto intenso. Cosa fare? Avviarsi già prima dell’alba o in tarda serata, se possibile. Altri automobilisti faranno lo stesso, ma almeno eviterete i picchi di traffico più intenso.
E, anche in queste settimane, noi di Raviola&Serra non vi lasceremo #maiapiedi! Saremo infatti sempre aperti, anche ad agosto (Ferragosto a parte). Se avete bisogno di un intervento di manutenzione sulla vostra auto, sulla carrozzeria o all’impianto elettrico, o se necessitate di una revisione o di un tagliando… noi ci siamo, sempre!
Clicca qui per contattarci!